Benvenuto nel modulo di e-Bug per le scuole secondarie di primo grado

e-Bug è una risorsa gratuita, comune a molti paesi europei, per giovani e insegnanti, che tratta argomenti quali i microrganismi, l’igiene, l’uso degli antibiotici e dei vaccini.

Ogni sezione di e-Bug contiene lezioni dettagliate per gli insegnanti e divertenti fogli di lavoro per gli alunni, da utilizzare in classe. E’ possibile inoltre scaricare dal sito web animazioni e presentazioni appositamente preparate come supporto per gli argomenti più approfonditi della microbiologia.

Se è preferibile, molte delle risorse per gli studenti (SH) sono disponibili come presentazioni scaricabili dal web per limitare la quantità di carta da stampare.

È possibile usare il collegamento sul lato sinistro della pagina per accedere a singoli moduli di e-Bug e scaricarli individualmente, oppure cliccare qui per scaricare l’intera brochure come un unico file, in formato compresso “zip” (172 megabytes).

Brochure per le lezioni    

Il gioco di e-Bug per le scuole secondarie sarà presto disponibile: le finalità didattiche e le tematiche educative saranno le stesse della brochure e potrà essere usato per supportare l’insegnamento, in modo divertente ed interattivo.

 

 

 

 

border border
border